2007-04-29 // 14:16:28
FILIPPO
ho letto ora la tua risposta...certo, sono soltanto polaroid, e mi sono reso conto anche io di quanto costa...ma ho la fortuna di avere un babbo pilota e quando va in america o india mi rifornisce di pellicole...la' costano meno. Si me ne rendo conto, ho un gran culo. ma la sx 70 la compro esclisivamente da internet...nn si trova. Cmq sono d' accodo con te, costano troppo...mio padre mi dice..ma perche' nn usi la digitale...l importante e' il risultato...no come ci arrivi..polaroid, digitale o altro...MA io nn sono d' accordo...ormai ho preso la cotta per le polaroid...la digitale + computer ti permatte di fare di tutto...forse anche una polaroid...preferisco sperimentare con la polaroid...con il digitale ci lavoro tutti i giorni...per fare progetti...viste dei progetti..render...insomma ..W la polaroid
^
D'accordo su tutto, sennò non sarei qui ;) Pensa che nel 2000 pensavo con la mia digitalina che non avrei più toccato una pellicola. Addirittura mi dicevo: che bello, si ricaricano anche le batterie! Poi però per caso ho letto il manuale di una filmpack... E sono anche tornato alla pellicola sulla reflex. La Polaroid è esperienza unica. Ha un valore di unicità, di attesa del risultato, del momento in cui la vedi: il come si arriva al risultato qui è importante come e più del risultato. Col digitale scatto 1000 volte, qualcosa di buono uscirà, altrimenti ci penso col fotoritocco: questo non l'ho mai fatto nemmeno quando usavo il digitale. Per me "la foto" è il momento in cui scatto. Il dubbio mi nasce ogni tanto usando qualche buon obiettivo sulla F3... ma in ogni caso, w il film! ;)

2007-04-26 // 14:22:01
FILIPPO
»link

questo e' il bando del concorso di cui ti parlavo...ciao ciao

^
be', almeno qui non ho visto limiti di età... Ma tu scansioni polaroid? Ultimamente, vedendo che ogni volta che faccio un rifornimento pellicole spendo pari a comprare un obiettivo, qualche dubbio m'assale... ;)